Escursioni

Cesenatico è una cittadina molto gradevole, accogliente, a “misura d’uomo”, vivace e al tempo stesso tranquilla e vivibile in ogni periodo dell’anno. Ma è durante la primavera e l’estate che si veste di atmosfere più colorite e coinvolgenti, offrendo ai visitatori paesaggi marinareschi stupendi ed un clima piacevole che invoglia ad esplorare ogni angolo della città per scoprirne profumi, sapori e tradizioni.

Molto belli da visitare sono anche le località limitrofe a Cesenatico, dislocate sia lungo la costa che nell’entroterra. A due passi da Cesenatico ci sono tanti borghi antichi legati alla cultura malatestiana che meritano di essere conosciuti ed apprezzati e per chi viene qui per la prima volta sarà interessante organizzare delle gite guidate e delle escursioni per visitare le località più rinomate come San Marino, Longiano e Sant’Arcangelo.

san_marino

Il percorso escursionistico può spostarsi poi verso i villaggi rurali più piccoli, ma al contempo ricchi di storia e di cultura locale, oppure andare verso le città più grandi come Cesena, Ravenna e Rimini, luoghi densi di tradizione e di cultura dove, oltre ad ammirare le bellezze artistiche, si possono ovviamente gustare piatti tipici della tradizione culinaria locale, apprezzata in tutto il mondo. Gli amanti della natura possono prendere parte a visite guidate nelle riserve naturali della vicina provincia di Ravenna.