La nostra Storia

Come nella migliore tradizione Romagnola la famiglia Braghittoni porta avanti da 48 anni la gestione dell’hotel King e Graziana.

Fare una vacanza a Cesenatico e in particolar modo in Romagna permette infatti, di non essere solo ospiti di un hotel ma ospiti prima di tutto di una famiglia. Per questo motivo da ben tre generazioni la famiglia Braghittoni di prende cura dei clienti con con cortesia, professionalità e dedizione.

La storia della famiglia Braghittoni in campo alberghiero inizia negli anni ’60, quando la nonna Adelina si destreggiava in cucina tra grigliate di pesce e tagliatelle fatte in casa, come solo una azdora (massaia, regina del focolare) sapeva fare. La nonna Adelina accoglieva così i suoi clienti con un sorriso e il grembiule da cucina, pronta a soddisfare sempre i loro bisogni. Gli stessi clienti che con figli e nipoti, ancora oggi dopo 48 anni, vengono a trascorrere le loro vacanze accolti dal nostro hotel e dalla nostra famiglia.

Con il passare del tempo, alcune cose naturalmente sono cambiate e la famiglia si è allargata. Oggi la gestione dell’hotel è stata presa in mano dal figlio di Adelina, Sergio con la moglie Orietta e la nipote Erica. Nel frattempo anche la struttura è stata ampliata e rimodernata per offrire ai suoi ospiti maggiori confort e servizi.

Oggi l’hotel King e Graziana vantano ambienti moderni e luminosiun ampio giardino dove trascorrere le calde serate estive in compagnia, un’ampia sala interna, il bar e una fornita libreria. Cortesia e professionalità sono i presupposti che la famiglia Braghittoni e il suo staff si prefiggono per farvi trascorrere, in un ambiente curato ma informale una vacanza serena e indimenticabile.